Cloud 9 SPA

A bordo di Carnival Breeze, Dream, Magic e Splendor vi attende una magnifica spa. La Cloud 9 Spa e le cabine Spa occupano una impressionante superficie di oltre 3.700 metri quadrati e sono tra le spa più grandi sul mare. Oltre alla sala fitness fornita dei macchinari più moderni, la spa offre una piscina talassoterapica e una suite termale, che include aree di relax al chiuso e all’aperto e sale per trattamenti vari. Alcune di queste aree sono a numero chiuso e sono a pagamento.

Gli ospiti che scelgono una cabina Spa avranno accesso riservato alla struttura e potranno godere di una vasta gamma di privilegi:

  • priorità nelle prenotazioni dei trattamenti a partire dalle ore 18 del giorno di imbarco
  • accesso illimitato alla Suite Termale
  • accesso illimitato alla Piscina per Talassoterapia
  • due lezioni di fitness gratuite a persona (a scelta fra Pilates, Yoga e Tai Chi)
  • ciabattine e accappatoio Spa per tutta la durata della crociera
  • prodotti Elemis in cabina (shampoo, balsamo, sapone, gel doccia e lozione corpo)

Solo gli ospiti che hanno prenotato una cabina o suite Spa hanno diritto ai privilegi elencati, i passeggeri che hanno avuto un upgrade di cabina non posso usufruire di tali servizi gratuitamente. Inoltre tali privilegi sono riservati esclusivamente al 1° e al 2° passggero di cabina, il 3° e il 4° avranno accesso al centro secondo le modalità previste per gli altri ospiti. L'età minima per l'utilizzo della Suite Termale, della Piscina per Talassoterapia e per i trattamenti corpo è 18 anni.

Nota: per i passeggeri che non sono in una cabina spa, proponiamo pass giornalieri per la piscina talassoterapica (20$) o per la suite termale (20$); sono inoltre disponibili pass giornalieri per entrambe le aree (35$) e pass per tutta la durata della crociera – il costo dipende dalla durata della crociera.

Una delle spa più grandi sul mare con ben 2.200 metri quadrati di spa e centro fitness e distribuita su due ponti.

La Spa offre:

Armonia
La piscina talassoterapica coperta da una vetrata trasparente, con getti di acqua ionizzata che massaggiano il vostro corpo ad una temperatura di 33°C. Nota: ingresso gratuito solo per gli ospiti delle cabine Spa.

Tranquillità
Un’elaborata ed esclusiva suite termale che offre un relax intenso ed assoluto oltre ad una nuova esperienza sensoriale attraverso 4 ambienti separati pensati per pulire, tonificare e purificare il corpo, alternando ambienti a calore asciutto e umido. Nota: per gli ospiti che non sono in una Spa Suite, verrà applicato un fee.

Piscina per talassoterapia
Talasso in greco significa “del mare”: queste piscine contengono acqua di mare con una speciale formulazione, ricca di elementi curativi e benefici. Leggermente riscaldata per raggiungere la temperatura corporea, la piscina talassoterapica allevia i dolori causati dall’artrosi, rivitalizza i muscoli indolenziti e aiuta a ridurre i dolori conseguenti a incidenti sportivi. La piscina ha una serie di idrogetti specificamente disegnati per agire su una specifica area del corpo. Potete rilassarvi su ampi sedili ergonomici fissati all’interno dell’acqua. La piscina talassoterapica è un modo divertente per disintossicare il corpo e rilassare la mente.

Nota: servizi a pagamento.

Suite termale
La Suite termale è un ambiente esclusivo all’interno della spa che offre diverse aree dedicate a specifiche esigenze terapeutiche. I benefici delle varie aree sono descritti qui di seguito. Nota: servizi a pagamento.

Laconium:
Il corpo viene portato ad una temperatura tale che dopo poco tempo viene idealmente decontaminato grazie all’intensa traspirazione. La circolazione viene stimolata, l’eliminazione delle scorie del metabolismo viene accelerata e le difese del corpo vengono riattivate. La regolare traspirazione nel Laconium inoltre a lungo termine aiuta a ridurre lo stress. Il battito cardiaco viene stimolato e la pressione arteriosa si regolarizza. Il risultato è una sensazione di freschezza e profondo relax sia fisico che mentale. La permanenza nel Laconium dipende dalla preferenza individuale, ma gli effetti purificanti iniziano già dopo 18-20 minuti. Questi bagni di sudore e di purificazione ad una temperatura costante erano già utilizzati ai tempi dei romani. Dopo 2 minuti il bagno può essere completato con una doccia per stimolare la circolazione e continua il processo di purificazione.

Usa gli effetti curativi dell’acqua e del calore

Migliora il benessere generale

Rafforza il sistema immunitario

Riduce lo stress

Aiuta a ritrovare il proprio benessere interiore

E’ una forma più leggera di sauna finlandese

Temperatura: 55-65°C

Ambiente: secco

Purifica e decontamina il corpo

Aiuta a ridurre i danni causati dall’ambiente esterno

Stimola il battito cardiaco e la circolazione sanguigna

Tepidarium:
Il Tepidarium ha un effetto protettivo e stimolante allo stesso tempo e vi ci si può trattenere a piacere. Con un ambiente quasi della stessa temperatura del corpo umano, viene indotta una sorta di febbre benefica che rafforza il sistema immunitario senza sovraccaricare il sistema circolatorio. Il tepidarium ha un effetto curative e preventive ed è ideale per alleviare lo stress e rigenerare tutto il corpo. E’ una zona di relax che comprende sedili sagomati e riscaldati che forniscono i benefici del calore irradiato. La piacevole temperatura della stanza (38°C) offre numerosi benefici per la salute del proprio corpo. Ad essere particolarmente enfatizzato è il rafforzamento gentile del sistema immunitario. Non c’è limite al periodo trascorso all’interno del tepidarium, gli effetti rivitalizzanti possono essere goduti per ore.

Temperatura dell’ambiente: 38°C circa

Ambiente: asciutto

Ideale per rigenerare e rafforzare il sistema immunitario.

Effetto preventivo e curativo.

Bagno di vapore orientale:
L’elevato grado di umidità garantisce un clima estremamente rilassante. Le vie respiratorie vengono ripulite, la circolazione stimolata, la tensione muscolare cala, la pelle diventa morbida ed elastica. La permanenza ideale nel bagno di vapore va dai 10 ai 15 minuti. L’area viene riscaldata da un flusso di vapore. Al tempo dei romani, il bagno di vapore (calidarium) era il cuore del centro termale, nei moderni centri benessere sempre più persone apprezzano l’interazione dell’alto grado di umidità e del calore irradiante alla temperatura di 40-50°C.

La cura gentile e la rigenerazione della pelle, così come il sollievo degli organi respiratori sono tra i maggiori benefici del calidarium, che ha anche un effetto purificante su tutto il corpo.
Temperatura: 40-50°C

Ambiente: umido (vapore caldo viene insufflato)

Ideale per pulire la pelle e le vie respiratorie

Effetto pulente e stimolante

Bagno turco aromatico:
Il ClIma umido e caldo del bagno turco aromatico pulisce delicatamente ma in profondità la pelle e il tratto respiratorio. La circolazione viene stimolata, la tensione muscolare allentata, lo stress ridotto, i dolori alle giunture alleviati. Il vapore alle erbe naturali (profumi dolci come cannella, arancia o mela) possono contribuire all’effetto pulente. Simile al calidarium con alto grado di umidità e caldo irradiante (40-50°) insieme alla combinazione di vapore e fragranze aromaterapiche del bagno aromatico, aumentano l’effetto. L’effetto terapeutico delle fragranze e degli aromi sta acquistando sempre più importanza nella moderna medicina della rigenerazione. In particolare per chi soffre di patologie respiratorie, è stato dimostrato che l’inalazione di aromi di lavanda, mirra o eucalipto è molto salutare per i polmoni e gli organi respiratori. Inoltre, l’essenza calmante di camomilla amplifica il processo di rilassamento mentale.

Temperatura: 40-50°C

Ambiente leggermente umido (vapore con olii essenziali)

Ideale per pulire la pelle e le vie respiratorie

Bagno Rasul:
Un’esperienza unica e davvero speciale per ogni ospite. Dopo una breve doccia, vengono applicate al corpo diverse terre medicinali nel Rasul. Ci si comincia a coprire il corpo con i vari fanghi. Un tepore confortevole e una bassa percentuale di umidità asciugano il fango sulla pelle. Con varie infusioni di vapore, la stanza si scalda lentamente e mentre l’umidità aumenta, la stanza di riempie di aromi di erbe. Il fango si liquefa sulla pelle e crea una sensazione di leggero pizzicore. Vaschette d’acqua – con acqua corrente nei braccioli dei sedili – permettono al cliente di mantenere il fango morbido mentre si praticano dei massaggi sul proprio corpo. Questo movimento rimuove le cellule morte. Supportato dall’effetto del massaggio, il tessuto subcutaneo si rassoda; il tono muscolare e il metabolismo vengono stimolati (a pagamento)

Bagno combinato da secco a umido con massaggio con il fango

Temperature: da 38° circa a 46-50° circa

Ambiente: da secco a circa 80% di umidità

Il costante aumento di temperatura e umidità evita il sovraccarico della circolazione sanguigna.

 

Vita di Bordo

Sport e Benessere «
Fitness «
SPA «
Cloud 9 SPA «
Serenity «